F1 | Wolff e la Russia: “Hamilton ha avuto un weekend difficile, non era a suo agio”

Mentre il suo compagno di squadra è sulla strada giusta: "Ci aspettavamo la crescita di Valtteri gara dopo gara e lui ha confermato sul campo le previsioni"

F1 | Wolff e la Russia: “Hamilton ha avuto un weekend difficile, non era a suo agio”

Come sappiamo il weekend del Gran Premio di Russia non è stato il migliore nella carriera di Lewis Hamilton. Non si sa ancora quali siano stati i reali problemi dietro la prestazione dell’inglese, ma Toto Wolff sa che ci sarà da lavorare subito nell’immediato, con il GP di Spagna: “A Barcellona sarà interessante: perché nei test invernali non eravamo stati impeccabili”, ha commentato l’austriaco come riportato da Motorsport.com. “È stato un weekend difficile, il venerdì ci è mancata la prestazione, ma gli ingegneri hanno fatto le scelte giuste, confermate dal buon passo di sabato e domenica. La sensazione è che ci attende una stagione in cui sarà necessario lavorare tutto il giorno, tutti i giorni”, ha continuato.

Lewis ha avuto un week-end difficile sia in qualifica che in gara. Abbiamo trascorso molto tempo cercando di capire cosa non ha funzionato e il perché non si sia sentito a suo agio con la monoposto. Ma non ci sono bacchette magiche che consentono di capire tutto in tempi brevi, serve tanto lavoro ed attenzione ai dettagli. Dobbiamo fornire a Hamilton gli strumenti di cui ha bisogno per esprimersi al meglio nelle prossime gare, per noi è un obiettivo fondamentale”, ha dichiarato.

Toto Wolff ha poi commentato la bellissima prestazione di Valtteri Bottas, che ha conquistato la sua prima vittoria in Mercedes dopo solo 3 gare di “studio e analisi” della monoposto: “Ci aspettavamo la crescita di Valtteri gara dopo gara e lui ha confermato sul campo le previsioni, culminando con un’eccezionale performance a Sochi, nel suo quarto Gran Premio al volante di una Mercedes. È indubbiamente sulla strada giusta”, ha continuato ancora.

“Barcellona sarà una gara interessante in quanto le nostre prove pre-stagionali a Montmelò non sono state impeccabili”, ha concluso Wolff.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”

Il vice-team principal: "Credo comunque che quest'anno sarà interessante da diversi punti di vista, non da ultimo a causa di questi nuovi regolamenti"
Il vice team principal della Williams Claire Williams ha ammesso le difficoltà della squadra e quale sarà l’obiettivo numero uno per