F1 GP Monaco | Newey: “Stroll merita maggiore considerazione”

Su Verstappen: "Per averlo con noi serve una macchina vincente"

F1 GP Monaco | Newey: “Stroll merita maggiore considerazione”

Per la prima volta quest’anno, Adrian Newey è presente in un Gran Premio di Formula 1. Lo ha fatto qui a Monaco, ovviamente vestito di verde Aston Martin, team con il quale si è legato sia tecnicamente che finanziariamente, visto che ne possiede anche delle quote. Il britannico ha avuto modo di chiacchierare con i giornalisti nel corso della giornata di ieri, e le domande riguardavano principalmente i piloti che attualmente corrono nel team di Silverstone, ovvero Alonso e Stroll, ma gli è stata chiesta anche una sua valutazione su un possibile arrivo di Verstappen, con il quale ha lavorato fino a pochi mesi fa.

“Voglio sottolineare come Lance meriti maggiore considerazione – ha detto il genio inglese. Da quando è in Formula 1, ha avuto come compagni di squadra piloti di altissimo livello come Alonso, Vettel, Perez e Hulkenberg. Sono convinto che sia molto più valido di quanto comunemente si pensi. Fernando è una figura davvero carismatica. Insieme a Hamilton, è stato uno dei protagonisti di questo sport per molti anni”.

“Personalmente, ho sempre pensato che nel corso di una carriera un tecnico abbia solo poche occasioni di lavorare con certi piloti, e per me i due riferimenti dell’era moderna sono sempre stati Lewis e Fernando. Probabilmente non avrò la possibilità di collaborare con entrambi, ma almeno con uno ci sono riuscito. La nostra collaborazione è ancora agli inizi: ci siamo confrontati in sede, ma credo che sia in pista che si gettano davvero le basi di un rapporto di lavoro”.

Poi, inevitabilmente, Newey è stato stuzzicato sulla possibilità di avere Verstappen in futuro: “Max è senza dubbio un talento straordinario. I piloti del suo livello cercano sempre di semplificare il lavoro al massimo per concentrarsi sulla prestazione. È naturale che un campione voglia la miglior monoposto possibile, e se vogliamo avere anche solo una possibilità di attirarlo, dobbiamo costruire una vettura vincente. Al momento non avrebbe senso fare supposizioni: non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà per arrivare a competere per le vittorie”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati