F1 GP Miami | McLaren, Norris: “Fiducia per la gara, non siamo a Suzuka”

"Qui il DRS fa davvero la differenza e ci sono zone di frenata molto più ampie rispetto al Giappone", ha aggiunto

F1 GP Miami | McLaren, Norris: “Fiducia per la gara, non siamo a Suzuka”

È apparso molto più tranquillo del solito Lando Norris dopo la pole position conquistata da Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio di Miami. L’inglese della McLaren è soddisfatto, anche perché è risultato essere finalmente competitivo anche al sabato, cosa che gli era mancata in Bahrain e a Jeddah. La situazione sembra sia simile a quella di Suzuka, ma il tracciato della Florida si presta molto di più ai sorpassi, vista la sede stradale più ampia e le staccate più decise, oltre a tre zone DRS. Per questo motivo, non ci aspettiamo posizioni congelate come in Giappone, e questo Lando lo sa.

“Sono molto soddisfatto del risultato finale – ammette Norris. L’unico rammarico è non aver conquistato la pole, ed è questo l’aspetto un po’ frustrante. Però credo di aver provato diverse soluzioni e di aver lavorato bene insieme alla squadra per cercare di migliorare sotto questo aspetto. Abbiamo fatto un passo avanti, quindi sono contento. Forse non siamo ancora del tutto dove vorrei, ma i progressi ci sono e sono incoraggianti”.

“Qui il DRS fa davvero la differenza nei sorpassi, ed è ciò che serve. Inoltre, ci sono zone di frenata molto più ampie rispetto a Suzuka, quindi sono fiducioso. Mi auguro che sarà così e che potremo disputare una bella gara. Ma non mi aspetto di lottare solo contro Max: Kimi è stato veloce per tutto il weekend, e anche Oscar è stato molto competitivo. Mi aspetto una gara impegnativa da ogni punto di vista”.

“È impossibile sapere con certezza che macchina abbia Max rispetto alla nostra. Il nostro vantaggio è avere due piloti veloci, mentre loro no, oppure forse abbiamo una vettura che permette ai piloti di esprimere meglio il proprio potenziale. Ma sì, è davvero difficile capire la reale differenza tra le due macchine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati