F1 | GP Messico, Budkowski: “Una sfida unica”

"E' un periodo importante, dobbiamo rimanere uniti e tenere il morale alto", ha aggiunto

F1 | GP Messico, Budkowski: “Una sfida unica”

L’Alpine vuole assolutamente tornare in zona punti dopo la brutta prestazione del COTA. Negli Stati Uniti infatti la squadra francese è stata costretta al doppio ritiro, ponendo fine a una striscia utile di ben 15 gare consecutive in top ten dopo la debacle all’esordio in Bahrain. In Messico può succedere di tutto, anche per via delle condizioni estreme che si presenteranno all’Hermanos Rodriguez per via dell’altura.

“Il Gran Premio del Messico, con la sua alta quota, rappresenta una sfida unica – ha detto Marcin Budkowski, direttore esecutivo dell’Alpine. L’aria è rarefatta, siamo a oltre 2.000 metri sul livello del mare e questo influisce sull’aerodinamica e sul comportamento del motore. Correrei n Messico è atipico, in quanto le vetture gestiscono un’ala carica stile Monaco, ma è come se fossimo a Monza, rendendo la macchina leggera e con scarsa aderenza. E’ una sfida anche per quanto riguarda il raffreddamento del motore e dei freni. Questa gara sarà la prima di un insolito trittico che ci porterà dall’America Centrale al Medio Oriente, passando per il Sud America. Sebbene sia entusiasmante, sarà anche dura per la squadra e la sfida logistica sarà difficile. E’ un momento importante dell’anno, dobbiamo restare uniti e proteggerci l’un l’altro per mantenere alto lo spirito del gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Briatore vicino al ritorno in Formula 1?

L'indiscrezione dai media spagnoli: l'imprenditore potrebbe sostituire Prost in Alpine
Esclusa la possibilità di rivedere Jean Todt in Ferrari, c’è un’altra indiscrezione che sta circolando in queste ore. Secondo quanto