F1 | GP Italia, Vettel e la mancata scia di Leclerc: la ricostruzione del Q3 in casa Ferrari [VIDEO]

Vettel, come da accordi, voleva la scia di Leclerc durante l'ultimo tentativo in Q3

Leclerc ha chiuso la qualifica in pole, mentre Vettel non ha completato l'ultimo tentativo
F1 | GP Italia, Vettel e la mancata scia di Leclerc: la ricostruzione del Q3 in casa Ferrari [VIDEO]

Al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha ricostruito l’incomprensione verificatasi tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc al termine del Q3, sottolineando come il tedesco sia stato fortemente penalizzato dal caos presente in pista durante il giro d’uscita.

Nonostante gli accordi presi prima della qualifica, infatti, il monegasco non è riuscito a offrire la propria scia al tedesco durante l’ultimo tentativo di attacco al tempo, aspetto che ha portato il quattro volte iridato a perdere parecchi secondi nel suo giro d’uscita.

Una situazione complessa che, unita al margine ristretto (i piloti hanno lasciato i box quando mancavano appena due minuti alla bandiera a sacchi.ndr), non ha permesso al tedesco di completare un giro veloce con l’aiuto della scia.

Leclerc, ricordiamo, è riuscito a conquistare la pole grazie al primo tentativo, mentre Vettel non andato oltre la quarta posizione. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio d’Italia 2019.


2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati