F1 | GP Monza: caos qualifiche, la ricostruzione di Fabio Tavelli [VIDEO]

Nessun penalità, ma squadre e piloti avvertiti

Leclerc scatterà dalla pole nel Gran Premio d'Italia di domani
F1 | GP Monza: caos qualifiche, la ricostruzione di Fabio Tavelli [VIDEO]

Al termine della sessione di qualifica valida per il prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Fabio Tavelli ha analizzato il gran caos verificatosi durante la terza manche di qualifica a Monza, sottolineando come la Federazione, nonostante la totale assenza di penalità (solo una reprimenda per Lance Stroll, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz.ndr), abbia scelto di usare la voce grossa con le squadre, invitando quest’ultime a non tenere mai più un comportamento di questo tipo.

Secondo la FIA, infatti, questo atteggiamento rovina non solo l’immagine della Formula 1, ma anche lo spirito stesso della competizione. Una condizione non accettabile che i commissari, dalla prossima occasione, penalizzeranno con la mano pesante. Per quanto riguarda domani, invece, le posizioni di partenza restano inviate, con Charles Leclerc che scatterà dalla pole, seguito dalle due Mercedes e dall’altra Ferrari di Sebastian Vettel.

Quinta e sesta piazza per le Renault. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD e TV8, per la diretta di questo Gran Premio d’Italia 2019.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati