F1 | GP Imola, Perez: “Senza l’errore all’ultima curva avrei fatto la pole”

"Stiamo migliorando, è importante essere in seconda posizione", ha detto Checo

F1 | GP Imola, Perez: “Senza l’errore all’ultima curva avrei fatto la pole”

Sergio Perez è senza ombra di dubbio una delle note positive del sabato di qualifiche di Imola. Dopo le difficoltà riscontrate in pista nelle libere, il messicano si è riscattato nelle prove ufficiali andando a conquistare la prima fila in coabitazione con il poleman Lewis Hamilton. Il neo alfiere di Milton Keynes, riuscito ad avere la meglio nei confronti del compagno di squadra Max Verstappen, ha esternato la sua felicità anche se avrebbe potuto puntare alla massima posta in palio senza quell’errore commesso nelle battute finali del giro decisivo.

Avrei dovuto essere in pole oggi. Ho fatto un errore nell’ultima curva – ha ammesso Checo – Ieri ho commesso un errore e li ho fatti lavorare tanto quindi è un bel recupero. La cosa più importante è che stiamo mostrando progressi. Non mi sarei mai aspettato di essere qui oggi. Stiamo migliorando, è importante essere in seconda posizione”.

Domani Perez scatterà con le gomme morbide, al contrario di Hamilton e di Verstappen che invece partiranno con le medie. Il messicano dunque dovrà cercare di sfruttare quest’occasione nei primi metri di gara.

Potremo avere una strategia diversa rispetto ad Hamilton e Max e sarà interessante. Vedremo cosa riusciremo a fare. La cosa più importante è fare punti e continuare ad imparare, ed è la cosa principale al momento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati