F1 | GP Gran Bretagna, Vettel e la Ferrari spezzano la magia di Silverstone, ma la Mercedes non ci sta [VIDEO]

Hamilton e Bottas pronti a dare una risposta già durante il prossimo week-end di Hockenheim

F1 | GP Gran Bretagna, Vettel e la Ferrari spezzano la magia di Silverstone, ma la Mercedes non ci sta [VIDEO]

Dopo un dominio durante ben cinque stagioni, con quattro vittorie consecutive da quando esiste l’era ibrida in Formula Uno, Mercedes nn è riuscita a far suo il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2018 di 2018.

Un colpo ben assestato da parte della Ferrari, infatti, ha permesso a Sebastia Vettel di allungare il proprio vantaggio per quello che riguarda la ledership del campionato, con Lewis Hamilton, adesso, distante otto punti dalla vetta del mondiale. Un week-end gestito alla perfezione da parte della Scuderia di Maranello, dove il tedesco è stato bravo a sfruttare l’enorme pressione venutasi a creare sopra i Campioni del Mondo dopo la doppia rottura accusata in Austria.

Da notare che la sconfitta, arrivata in un terreno assolutamente amico come quello di Silverstone, ha generato una serie di polemiche anche tra gli stessi responsabili delle squadre, con Toto Wolff e James Allison che non avrebbero gradito la manovra, ritenuta premeditata, di Kimi Raikkonen su Lewis Hamilton. Una presa di posizione forte che Maurizio Arrivabene, intervenuto ai microfoni di Sky, ha scelto di smentire su tutta la linea, difendendo l’onore sportivo della Scuderia del Cavallino.

La Formula Uno andrà adesso in pausa, quanto mai necessaria dopo tre week-end consecutivi vissuti al massimo della tensione nervosa, ma siamo abbastanza certi che tra due settimane, in Germania, il Circus ricomincerà al top della forma, con Lewis Hamilton e la Mercedes che vorranno rispondere a un colpo ben assestato come quello eseguito da Ferrari durante questo week-end nel Regno Unito.


F1 | GP Gran Bretagna, Vettel e la Ferrari spezzano la magia di Silverstone, ma la Mercedes non ci sta [VIDEO]
4.8 (96%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di