F1 | GP Gran Bretagna, Vettel carico per Silverstone: “Gareggiare qui è speciale”

"Adoro le curve veloci Maggots-Becketts-Chapel", ha aggiunto il tedesco

Vettel arriva a Silverstone dopo il quarto posto in rimonta di Spielberg
F1 | GP Gran Bretagna, Vettel carico per Silverstone: “Gareggiare qui è speciale”

Intervistato dal sito ufficiale della Ferrari, Sebastian Vettel ha parlato del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Silverstone sia una vera e propria delizia per tutti i piloti.

Le caratteristiche del circuito inglese, infatti, sono amate da quasi tutti i driver, i quali non vedono l’ora di affrontare i molteplici settori tecnici che il tracciato presenta. Il più caratteristico, ovviamente, è quello formato dalle curve Maggots-Becketts-Chapel.

“Credo che gareggiare a Silverstone sia speciale per tutti i piloti perché quella inglese è una pista molto bella, con tante curve veloci”, ha affermato Sebastian Vettel ai microfoni del sito ufficiale Ferrari. “È anche molto tecnica, specialmente nella prima parte, dove ci sono le curve nuove, anche se la mia preferenza rimane per la vecchia parte con quelle più veloci”.

“Per chi corre in Formula 1 ci sono poche sequenze più belle di quella formata da Maggots-Becketts-Chapel che introduce all’Hangar Straight”, ha proseguito. “Credo che a un pilota quelle curve non possano non piacere, e certamente io le adoro”.

“Abbiamo vinto qui lo scorso anno e questo è anche il luogo in cui la Scuderia Ferrari ha conquistato la sua prima affermazione in Formula 1 tanto tempo fa. Qui a Silverstone respiri la storia del motorsport e anche quella della Ferrari”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati