F1 GP Gran Bretagna | Russell: “Voglio rimanere in Mercedes, mi fido di Toto Wolff”
"Ogni squadra ha due sedili e fa valutazioni a lungo termine, l'obiettivo è sempre il bene del team", ha detto l'inglese

Negli ultimi giorni incalzano sempre di più le voci di un possibile accordo tra la Mercedes e Max Verstappen per il 2026. A farne le spese sarebbe incredibilmente George Russell, in aria di rinnovo di contratto fino a poco tempo fa e adesso prossimo all’addio nel caso in cui il quattro volte campione del mondo olandese dovesse approdare a Brackley. Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, ovviamente l’attenzione dei media è tutta sull’inglese, il quale mostra una calma glaciale.
“Non ho ancora firmato il rinnovo, ma il mio obiettivo al momento è concentrarmi su questa gara, la più importante della stagione per me – ha detto Russell. È il Gran Premio di casa e le condizioni meteo previste sembrano favorevoli. Sono entusiasta. Ci sono molte discussioni che restano interne e non vengono rese pubbliche, ma io so quale sia il rapporto tra me e la squadra. Da parte mia non è cambiato nulla. Le prestazioni, più di tutto, parlano da sole. E posso dire con chiarezza che non sto parlando con altri team”.
In merito alle indiscrezioni di mercato e alle possibili alternative vagliate dalla Mercedes, ovvero Verstappen, ha aggiunto: “Ho la pelle dura. Non ho bisogno di leggere notizie o rincorrere voci. Mi concentro sulla guida. In Formula 1, anche con un contratto, se non arrivano i risultati puoi ritrovarti fuori. Ma non mi sento in quella posizione. Ogni squadra ha due sedili e fa valutazioni per il lungo termine. È normale. Non mi sento offeso. Come ho detto più volte, sono sempre pronto a lavorare con chiunque sarà il mio compagno di squadra. Voglio restare in Mercedes, mi fido di Toto e capisco che il loro obiettivo sia sempre il bene della squadra. Personalmente, resto sereno e focalizzato sul mio lavoro”.
Guardando al 2026, con i cambi regolamentari in arrivo, Russell sottolinea l’importanza della continuità: “Ci saranno tante variabili legate ai nuovi motori e ai carburanti sostenibili. Il prossimo sarà il mio quinto anno con Mercedes, e credo che la stabilità sarà una risorsa preziosa per affrontare al meglio l’inizio di una nuova era tecnica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui