F1 | GP Gran Bretagna, Arrivabene: “Vittoria meritata”

"La SF71-H ha confermato la sua forza, come già su altre piste, e le gomme Pirelli hanno assecondato alla perfezione le nostre strategie", il pensiero del team principal del Cavallino

F1 | GP Gran Bretagna, Arrivabene: “Vittoria meritata”

La Ferrari chiude nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

La scuderia del Cavallino ha infatti conquistato con Sebastian Vettel la vittoria sulla pista di Silverstone. Sul podio termina anche Kimi Raikkonen (3°), in Top Three per la terza gara consecutiva.

Commentando la corsa, Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha detto: “Quello di oggi è un successo meritato, soprattutto grazie al grande lavoro svolto in pista e a Maranello dalla squadra, alla quale vanno i miei complimenti. Vincere qui non era facile, perché l’Inghilterra è la patria di squadre come Mercedes, Red Bull, McLaren, Force India, Williams e tante altre. Per questo motivo, la vittoria a Silverstone ha un significato particolare. Sebastian ha disputato una gara eccellente, lottando come un leone, nonostante il dolore al collo che lo ha infastidito già da sabato. Bellissima anche la corsa di Kimi, che ancora una volta ha dimostrato di essere un combattente. La SF71-H ha confermato la sua forza, come già su altre piste, e le gomme Pirelli hanno assecondato alla perfezione le nostre strategie. Domani terremo il nostro de-briefing e già dal pomeriggio inizieremo a preparare il GP di Germania, la gara di casa di Sebastian”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati