F1 | GP Giappone, Marko sul sorpasso di Verstappen ai danni di Leclerc: “Manovra da extraterrestre”

L'austriaco ha lodato il gesto tecnico compiuto dall'olandese

F1 | GP Giappone, Marko sul sorpasso di Verstappen ai danni di Leclerc: “Manovra da extraterrestre”

Il Gran Premio del Giappone ha incoronato Max Verstappen due volte campione del mondo. In una gara difficile, contraddistinta dalla pioggia, l’alfiere della Red Bull è stato pressoché perfetto dominando dall’inizio alla fine l’appuntamento di Suzuka. Nel quale spicca il grande sorpasso compiuto al via ai danni della Ferrari di Charles Leclerc, dove l’olandese si è ripreso la posizione all’esterno di curva 1 dopo uno scatto non ottimale.

Una manovra lodata da Helmut Marko, con lo storico consulente della Red Bull che ha sottolineato come il talento di Verstappen e l’affidabilità della RB18 abbiano fatto la differenza nel confronto con la Ferrari.

Max ad inizio anno aveva detto che avevamo bisogno di 33 o 36 gare per recuperare il ritardo, grazie a Dio l’abbiamo fatto più velocemente – ha dichiarato Marko ai microfoni di Servus TV – Era fondamentale avere una migliore affidabilità della Ferrari, ma ci voleva anche un’ottima prestazione di Max. Non dimenticherò mai la manovra al via contro Leclerc a Suzuka: è stato un extraterrestre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati