F1 | GP Germania, Verstappen: “Partire secondo è positivo, sono contento”
"Il problema in Q2? Una mappatura diversa"
Per Max Verstappen è la settima partenza dalla prima fila in Formula 1. Il pilota della Red Bull ha tagliato il traguardo in seconda posizione ed ha ammesso che il problema delle Ferrari è stato un vantaggio. Durante la Q2 l’olandese ha accusato un calo di potenza alla sua RB15, che però è stato risolto prontamente.
“Nella Q1 si vedeva che la Ferrari aveva un margine di vantaggio poi si sa che in Q3 il gap si amplia ulteriormente. Per noi è stato un vantaggio che loro siano stati esclusi dalla fase finale della qualifica. Da parte mia, da un certo punto in avanti ho avvertito una perdita di aderenza, forse perché si sono alzate le temperature. Comunque partire secondo qui è positivo e sono molto contento”.
Come detto prima, l’olandese ha avuto un problema durante la Q2:
“Ho provato una mappatura diversa ma appena ho tagliato la linea del traguardo è calata la potenza, il mio giro era rovinato e sono tornato al box per controllare tutto. Ho dovuto usare le altre gomme, è stato un peccato perché volevo fare la stessa cosa che hanno fatti gli altri. Però è andata così e dobbiamo accettarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui