F1 | GP Germania, Ferrari protagonista nel caldo africano di Hockenheim [VIDEO]

Vettel e Leclerc velocissimi nonostante i sessanta gradi di asfalto, ma attenzione alla pioggia prevista per oggi e domani

Mercedes più in difficoltà sulle gomme
F1 | GP Germania, Ferrari protagonista nel caldo africano di Hockenheim [VIDEO]

Soddisfazione in casa Ferrari al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il GP di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Grazie al caldo presente sul tracciato di Hockenheim, infatti, la Rossa è riuscita a chiudere un venerdì di assoluto livello in Germania, issandosi al comando della classifica con Charles Leclerc e con Sebastian Vettel.

Una situazione positiva che conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, di come la SF90 preferisca le alte temperature (FP2 con quasi 60 gradi sull’asfalto.ndr).

Per quanto riguarda la Mercedes, invece, Hamilton e Bottas hanno sofferto di tanto scivolamento al posteriore e di un consumo anomalo delle mescole. La causa di tutto questo, ovviamente, è stato il caldo africano presente a Hockenheim.

La speranza delle Frecce d’Argento è quindi quella che si abbassino le temperature già nel corso della giornata di oggi, così da avere una situazione più semplice per quello che riguarda la gestione di gomme e raffreddamento della power unit.

Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere sul tracciato di Hockenheim.


F1 | GP Germania, Ferrari protagonista nel caldo africano di Hockenheim [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    27 luglio 2019 at 11:49

    La bolla africana ha i minuti contati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati