F1 | GP Francia, Renault non porterà in pista una versione B della RS19

Previsti tanti aggiornamenti, ma non una rivoluzione totale

Abiteboul: "Dovremo tenere d'occhio la Haas"
F1 | GP Francia, Renault non porterà in pista una versione B della RS19

Nonostante le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Renault non porterà una versione B della RS19 nel prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Secondo quanto riportato da Cyril Abiteboul ad Auto Motor Und Sport, infatti, la squadra francese sta ultimando delle modifiche da apportare alla macchina, anche abbastanza importanti, ma non è prevista una rivoluzione totale al layout della monoposto.

Renault, ricordiamo, dovrebbe portare al Paul Ricard diverse novità aerodinamiche, tra cui un nuovo fondo, una nuova ala anteriore, un cofano motore inedito, unito a un nuovo sistema di raffreddamento, e dei badgeboard nuovi di zecca. Un pacchetto abbastanza corposo che, almeno sulla carta, dovrebbe regalare a Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo circa mezzo secondo.

“Abbiamo completato la prima parte del nostro programma, adesso cominceremo con la seconda”, ha dichiarato Cyril Abiteboul alla stampa tedesca. “Siamo contenti del nostro lavoro perché pensiamo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati. Chiaramente dovremo tenere d’occhio la Haas, visto che anche loro porteranno aggiornamenti e saranno molto competitivi”.

Sul Gran Premio del Canada ha invece aggiunto: “La bella notizia è che non abbiamo più i problemi di potenza di inizio stagione. Il mio sorriso a fine gara era simile a quello di Daniel e Nico”.

F1 | GP Francia, Renault non porterà in pista una versione B della RS19
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati