F1 | Regolamento 2021, rimandata ad ottobre l’approvazione delle normative per il futuro della Formula 1

Le parti in causa intendono portare avanti ulteriori analisi sui progetti da varare per il 2021

FIA, Liberty Media, Associazione Piloti e squadre torneranno a vedersi nei prossimi mesi
F1 | Regolamento 2021, rimandata ad ottobre l’approvazione delle normative per il futuro della Formula 1

In un comunicato stampa rilasciato nella serata di oggi, Liberty Media, FIA e l’Associazione Piloti hanno annunciato di aver posticipato il varo definitivo dei regolamenti 2021 alla fine del prossimo ottobre, rallentando, di fatto, lo sviluppo per quello che riguarda le Formula 1 del futuro.

Nonostante le discussioni delle ultime settimane e le riunioni tenute a Montreal e Parigi, quest’ultima proprio nella giornata di oggi, Liberty Media, FIA e squadre non sono ancora riuscite a trovare un punto d’incontro sulle normative tecniche ed economiche per il futuro, aspetto che richiederà un’ulteriore analisi della situazione da parte di tutte le parti in causa.

Gli obiettivi per il 2021, ricordiamo, sono quelli di inserire un budget cap per contrastare il dominio di Ferrari, Mercedes e Red Bull, varare un regolamento con molte parti standardizzate, così da ridurre i costi di sviluppo, e un layout vettura che favorisca i sorpassi e lo spettacolo in pista. Idee ambiziose, ma che non riescono a mettere d’accordo tutte le parti sedute a questo tavolo di trattative.

Come annunciato nel comunicato stampa, le parti si riservano di eseguire ulteriori valutazioni in merito e non vanno escluse nuove riunioni nel corso dei prossimi mesi. L’idea comune, infatti, è quella di arrivare ad ottobre con una bozza di regolamento già approvata da tutte le squadre che intendono prendere parte alla Formula 1 del 2021.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati