F1 | GP Francia, Raikkonen: “Siamo stati veloci per tutta la gara”
"Con le gomme nuove la macchina andava molto bene, sono riuscito a lottare e a passare altri piloti", ha sottolineato il finlandese
Kimi Raikkonen ha chiuso sul podio il weekend del Paul Ricard, iniziato con l’opaca prestazione in qualifica, in virtù del terzo posto colto quest’oggi in gara.
In finlandese ha percorso una parte finale della corsa all’attacco, grazie alle gomme supersoft, rispetto alle soft dei rivali, che gli hanno permesso di beffare la Red Bull di Daniel Ricciardo.
Analizzando la gara, il campione del mondo 2007 ha detto: “Al via ho perso due posizioni: ero all’esterno e, quando è successo l’incidente alla prima curva, la situazione si è fatta molto confusa. Io ho cercato di evitare guai, ma mi sono trovato dalla parte sbagliata della pista. In seguito, però, sono riuscito a rimontare, mi sentivo bene la macchina, specialmente dopo il pit stop, quando abbiamo montato le Supersoft. Per tutta la gara siamo stati veloci. Abbiamo scelto di fare molti giri con il primo set di pneumatici, che hanno retto molto bene, con qualche difficoltà solo nel finale. Con le gomme nuove la macchina andava molto bene, sono riuscito a lottare e a passare altri piloti: molto più divertente che le ultime due gare!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui