F1 | Esteban Ocon: “Obiettivo? Il podio con la Renault”

Il nuovo pilota Renault si racconta in una live Instagram della Gazzetta dello Sport

F1 | Esteban Ocon: “Obiettivo? Il podio con la Renault”

Quella fra Esteban Ocon e Renault è un’avventura al momento rallentata dallo stop della stagione, ma gli obiettivi sportivi sono più vivi che mai. Il nuovo pilota della scuderia francese si è raccontato in una diretta Instagram con la Gazzetta dello Sport.

Fra i temi più caldi, proprio la nuova avventura in F1 dopo un anno da terzo pilota alla Mercedes: “Aspetto con energia questa sfida. L’obiettivo di quest’anno è il podio: lo vuole anche Daniel e lo vuole la squadra”. 

Inevitabile parlare della coppia con Daniel Ricciardo: “Dobbiamo fare bene per la squadra, specie ora che ci saranno meno gare e i punti conteranno di più. Sarà una bella lotta con lui, ottimo per me che ci sia un forte come lui, così l’energia in squadra è migliore. È una motivazione lottare e dimostrare di poterlo battere”.

Infine un pensiero alla sua esperienza in Mercedes: “Ho imparato tanto, stare dentro un team che vince da molto, con quell’organizzazione incredibile, lascia qualcosa, mi sento più completo e posso portare qualcosa in Renault. Sono un pilota Renault anche se Toto Wolff è rimasto mio manager.

Su Lewis Hamilton: “Più che guardare le telemetrie ho imparato dall’uomo: è un tipo dalla vita intensa e quello che riversa in pista fa impressione perché è sempre al 100%”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati