F1 | GP Francia, brutta battuta d’arresto per la Ferrari a Le Castellet

Prossimo appuntamento domenica prossima per il GP di Stiria, in Austria

Ferrari, dura lezione per la squadra nella domenica del GP di Francia
F1 | GP Francia, brutta battuta d’arresto per la Ferrari a Le Castellet

È stata una gara molto difficile per la Scuderia Ferrari in Francia: per la prima volta nella stagione nessuna delle due SF21 è giunta in zona punti in una corsa condizionata dal degrado delle gomme.

In crisi dopo pochi giri. Nelle prime tornate il passo gara di Carlos e Charles con le Medium sembrava discreto ma, dopo una decina di giri, entrambe le SF21 hanno cominciato a soffrire a causa del degrado, soprattutto sulla gomma anteriore sinistra. Stesso copione anche nel secondo stint, effettuato da entrambi i piloti con le Hard: una manciata di giri e il passo gara è stato sempre più lento, rendendo sia Carlos che Charles facile preda di chi gli arrivava alle spalle. Non è servito nemmeno provare a differenziare le strategie, facendo fare a Charles una seconda sosta per montargli un altro set di Medium mentre Carlos ha puntato ad arrivare alla bandiera a scacchi senza più fermarsi.

Una dura lezione. La priorità delle prossime ore sarà l’analisi dei dati raccolti in questo fine settimana per preparare nella maniera migliore la doppia trasferta sul circuito di Spielberg, che ospiterà prima il Gran Premio di Stiria il 27 giugno e poi quello d’Austria il 4 luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati