F1 | GP d’Italia, Sticchi Damiani lancia l’allarme: “Le entrate derivanti dalla vendita dei biglietti non coprono il costo dell’organizzazione”

"Le perdite sono importanti e di questo passo non saremo più in grado di garantire la conferma dell'appuntamento", ha commentato

Traballa la posizione dell'Autodromo brianzolo all'interno del calendario mondiale di Formula 1
F1 | GP d’Italia, Sticchi Damiani lancia l’allarme: “Le entrate derivanti dalla vendita dei biglietti non coprono il costo dell’organizzazione”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Angelo Sticchi Damiani ha parlato della situazione inerente al Gran Premio d’Italia, sottolineando come l’ACI, se non ci sarà una ridiscussione del contratto con Liberty, potrebbe non essere in grado di organizzare l’evento in un prossimo futuro.

Le perdite relative al Gran Premio, infatti, ammontano a un totale di 11/12 milioni e gli introiti derivanti la veduta dei biglietti non bastano per coprire un buco di questa portata. Una situazione estremamente difficile che sta mettendo in serio pericolo la conferma dell’appuntamento brianzolo all’interno del calendario mondiale.

Ecco le parole rilasciate da Angelo Sticchi Damiani: “Volevamo informare i funzionari che non siamo in grado di organizzare la gara secondo i termini del contratto. Le entrate derivanti dalla vendita dei biglietti non coprono il costo dell’organizzazione. Le nostre perdite, inoltre, ammontano giù a un totale di 11/12 milioni di euro. Rispetteremo le condizioni del contratto attuale, ma se non saremo d’accordo con Liberty Media per il futuro, nel 2019 non saremo in grado di garantire la nostra presenza”.

Damiani ha commentato anche la situazione inerente al circuito di Silverstone, sottolineando come nel Regno Unito stiano affrontando lo stesso medesimo problema: “Bisogna capire che, secondo le regole dell’Unione Europea, non siamo autorizzati a ricevere sussidi governativi. Ho parlato con gli organizzatori a Silverstone e sono ancora determinati a dire basta nel 2019”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati