F1 | GP del Belgio, piloti McLaren: “È stato positivo prendersi una pausa ma siamo pronti per tornare in pista”

I due piloti del team inglese presentano l'appuntamento del Belgio

F1 | GP del Belgio, piloti McLaren: “È stato positivo prendersi una pausa ma siamo pronti per tornare in pista”

Finalmente si ritorna in pista e la Formula 1 lo fa su un tracciato leggendario che ha fatto la storia di questo sport, quello di Spa. La tappa belga è un appuntamento classico del calendario, uno dei più emozionanti. La sua caratteristica è indubbiamente l’imprevedibilità del meteo, per cui spesso abbiamo visto gare con condizioni miste.

La prima parte di stagione è stata indubbiamente positiva per la McLaren, ora in lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori. Dopo un 2018 estremamente complicato, la squadra di Woking è tornata sulla via della competitività, ponendosi come la squadra più competitiva della midfield. L’obiettivo per la seconda metà del campionato è mantenere questo stato di forma e confermarsi in entrambi i campionati. A presentare l’evento belga sono i due piloti, Carlos Sainz e Lando Norris.

Calors Sainz: “È stato positivo prendersi una pausa durante l’estate per vedere la famiglia e gli amici dopo la prima metà d’anno. Tutti nel team meritavano un po’ di tempo libero. Con le batterie ricaricate però è tempo di tornare in pista. L’ambizione è di continuare con i buoni risultati e combattere per le migliori posizioni possibili in entrambi i campionati. Ci sono ancora molte gare e sono sicuro che ci saranno altre battaglie interessanti a centro gruppo. Quello del Belgio è un tracciato incredibile e uno dei miei preferiti del calendario. Mi piace tutto, da layout unico del circuito all’atmosfera con i tifosi. Tutto ciò rende il weekend un dei più speciali dell’anno e noi siamo pronti.”

Lando Norris: “Sono davvero felice di tornare in macchina. È stato bello prendersi del tempo libero e ricarcare le batterie, ma ora sono nuovamente pronto a tornare in pista. Lavoreremo duro per il resto della stagione, preparandoci per le prossime gare con i miei ingegneri. Ho giudato a Spa un paio di volte, inclusa una FP1 l’anno scorso. In F2 nello scorso campionato sono salito anche sul podio. È una pista stupenda, una delle mie preferite, e non vedo l’ora di tornare a correrci quest’anno.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati