F1 | Gp del Belgio, Gasly: “Sono contento di tornare a lavorare con la Toro Rosso, la mia famiglia italiana”

I piloti del team italiano presentano l'appuntamento del Belgio

F1 | Gp del Belgio, Gasly: “Sono contento di tornare a lavorare con la Toro Rosso, la mia famiglia italiana”

La pausa estiva ha portato con sé una grossa notizia in Formula 1, con lo scambio tra Pierre Gasly e Alex Albon che si è concretizzato nelle scorse settimane. Il pilota francesce, dopo una prima parte di stagione estremamente complicata al volante della Red Bull, tornerà in Toro Rosso per il resto del campionato, mentre farà il percorso inverso l’anglo-tailandese, il quale guiderà la RB15.

Durante queste ultime settimane, Pierre Gasly ha avuto modo di tornare indietro su quanto accaduto nella prima metà del campionato e sulle sue difficoltà, ma è pronto a tornare in pista al volante della Toro Rosso per la tappa di Spa. A presentare il GP del Belgio sono i due piloti della scuderia italiana.

Pierre Gasly: “La pausa estiva è finita e sono contento di tornare a lavorare nuovamente con la Toro Rosso, la mia famiglia italiana. Ho avuto un paio di settimane per riposarmi e per prepararmi per le prossime nove gare, in modo da dare il meglio per il team. È stato positivo avere un po’ di tempo per riflettere sulla prima parte della stagione, ma ora sono concentrato sul resto del campionato. Siamo stati occupati con le preparazioni durante questa settimana, sono andato alla fabbrica per incontrare i miei ingegneri e fare il seat fitting, cercando di essere al meglio per questo weekend. Spa è il mio circuito preferito. È una pista che mi piace molto e ho dei bei ricordi qui.”

Daniil Kvyat: “Quello di Spa è un circuito magnifico con tanta storia e molte curve veloci, quelle lunghe curve in cui ti diverti a guidare una vettura di Formula 1. Dal punto di vista dei sorpassi e della battaglia in pista, il circuito offre diverse opportunità e si possono avere battaglie con la scia dopo l’Eau Rouge. È un posto magnifico. È un giro lungo, ma questo non cambia il mio approccio, semplicemente guidi il più velocemente possibile. Speriamo possa essere un buon weekend per noi.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Formula 1 | Alpine A521, la scheda tecnica

Tutte le curiosità tecniche relative alla nuova monoposto di Alonso e Ocon
Vi riportiamo la scheda tecnica della Alpine A521, vettura con cui Fernando Alonso ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale