F1 | GP del Bahrain amaro per la Alpine

Budkowski: "Fernando costretto al ritiro per una carta da forno incastrata nelle prese d'aria dei freni"

F1 | GP del Bahrain amaro per la Alpine

Esordio amaro per la Alpine, che nel Gran Premio del Bahrain non è riuscita a portare a casa nemmeno un punto. Tanta sfortuna con entrambi i piloti, specialmente con Alonso, saldamente in zona punti per gran parte della gara, ma il due volte campione del mondo è stato costretto al ritiro per via di una carta da forno raccolta dalla sua vettura, la quale è finita nei condotti dei freni posteriori, surriscaldando irrimediabilmente la macchina. Per Ocon, dopo una qualifica negativa la gara stava procedendo abbastanza bene, seppur fuori dalla zona punti, ma purtroppo il francese è stato centrato in pieno da Vettel dopo un sorpasso sul rettilineo principale, e questo lo ha di fatto costretto al tredicesimo posto finale.

“Non è il miglior inizio di stagione per noi, siamo stati molto sfortunati sia in qualifica che in gara – ha detto Marcin Budkowski, direttore esecutivo della Alpine. Entrambe le monoposto hanno fatto una buona partenza guadagnando alcune posizioni nel primo giro, con Fernando fermamente in top ten. Dopo la sua prima sosta c’è stato un problema che ci ha costretti a ridurre le prestazioni della vettura, mentre dopo il secondo pit-stop una carta da forno si è incastrata all’interno delle prese d’aria dei freni posteriori, il che ha surriscaldato la macchina e ci ha costretti al ritiro. Giornata sfortunata per lui, stava andando bene”.

“Esteban ha fatto una buona gara partendo dal sedicesimo posto, era spedito verso la zona punti, poi però è stato centrato da Sebastian, e questo ha provocato dei danni alla vettura. C’è del lavoro da fare prima di Imola per dare alla vettura delle buone prestazioni ed essere in grado di lottare nel centro gruppo, laddove ogni decimo conta. Siamo impazienti di tornare in pista tra qualche settimana”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati