F1 | GP d’Australia, qualifiche: Racing Point vede la top ten dopo un venerdì complicato

Sergio Perez ha concluso le qualifiche nei primi 10, mentre Lance Stroll non è riuscito a superare la tagliola del Q1

F1 | GP d’Australia, qualifiche: Racing Point vede la top ten dopo un venerdì complicato

Dopo un venerdì molto complicato, la Racing Point è riuscita a rimettersi sulla giusta strada e a sfornare una buona prestazione in qualifica, conquistando un preziosissimo decimo posto che potrebbe metterla nella posizione di tornare a casa con qualche punto.

Alla fine della giornata di ieri, un poco soddisfatto Sergio Perez aveva dichiarato come ci fosse tanto lavoro da fare per sperare di riuscire ad essere ad entrare nella lotta per la top ten e salire la griglia: “Riuscire ad entrare nella top ten è una gran modo per iniziare la stagione. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la qualifica ed ero molto contento del mio giro in Q2. Oggi non dovevamo sbagliare nulla ed essere costanti. Sarà interessante vedere come ci piazzeremo in gara, ma non mai facile sorpassare su questa pista, quindi partire nella top ten è importante. Speriamo di poter mantenere questa posizione e recuperare terreno alla partenza. Come dico sempre, non importa dove inizi la stagione, ma dove la finisci. C’è tanto potenziale in questa vettura e sono sicuro che possiamo continuare a migliorare man mano che la stagione va avanti” ha commentato il messicano.

Giornata difficile, invece, per Lance Stroll, uscito in Q1: “Il mio miglior giro oggi è stato condizionato dal traffico. Ho trovato Grosjean, che era in un out lap, alla curva curva e ciò mi è costato un paio di decimi. È un peccato perché mi sentivo bene in macchina e avevamo la velocità per andare quantomeno in Q2. Tutto ciò che posso fare ora è provare a recupeare qualche posizione alla partenza e vedere come le cose progrediscono durante la gara. Penso che siamo piuttosto competitivi con il nostro passo gara e possiamo ancora ottenere un buon risultato” ha detto il canadese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati