F1 | GP Cina, Haas a punti con Magnussen

Il danese ha concluso all'8° posto, mentre Grosjean ha chiuso 11°

F1 | GP Cina, Haas a punti con Magnussen

La scuderia Haas si congeda da Shanghai, sede del Gran Premio di Cina, con l’ottavo posto di Kevin Magnussen che frutta tre punticini al team a stelle e strisce. Fuori dalla Top Ten invece Romain Grosjean, giunto 11° sotto la bandiera a scacchi e partito dal fondo dello schieramento dopo la penalizzazione subita dalla direzione gara per non aver rispettato il regime di bandiere gialle ieri in Q1 dopo l’incidente della Sauber di Antonio Giovinazzi.

È stata una buona gara, malgrado una brutta partenza mi sono divertito – il commento di Magnussen – La vettura si è comportata bene. Sono riuscito a gestire le gomme anteriori e credo che questa sia stata la chiave vincente La gara è stata molto ben gestita dalla squadra. La nostra strategia di montare le supersoft dopo le intermedie è stata buona. Sono stato contento di lottare per un posto in zona punti”.

Ho faticato all’inizio, con Ocon che mi ha toccato al primo giro e la monoposto ne ha risentito – ha detto Grosjean –  Quando ho iniziato a lavorare in pista con una certa continuità era troppo tardi. La strategia non è stata facile, mai ragazzi hanno dato come sempre il massimo. Ora dobbiamo guardare avanti alle prossime gare, sperando di ottenere piazzamenti migliori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati