F1 GP Cina | Ferrari, Vasseur: “Oggi meglio, ma ci sono tante differenze tra una sessione e l’altra”

"Le McLaren a volte sembrano avere un vantaggio enorme, altre volte no", ha detto il francese

F1 GP Cina | Ferrari, Vasseur: “Oggi meglio, ma ci sono tante differenze tra una sessione e l’altra”

La Ferrari può tornare a sorridere dopo la tremenda prestazione di Melbourne. Il venerdì di Shanghai, teatro del Gran Premio di Cina, seconda prova del mondiale 2025 di Formula 1, è stato più che soddisfacente per la Scuderia di Maranello, che domani avrà Lewis Hamilton in pole position nella Sprint Race. Questo segmento della mini gara del sabato fa testo tanto e non quanto, ma dà certamente una prima indicazione in seno alle performance della SF-25, sicuramente molto più competitiva rispetto a qualche giorno fa in Australia. Il quarto posto di Leclerc, a soli due decimi dal compagno di squadra, dimostra comunque la bontà del lavoro svolto oggi, ma il weekend, lo ribadiamo, è ancora molto lungo, e la McLaren, oggi forse un po’ “sbruffona”, sembra essere ancora decisamente superiore.

“È andata meglio rispetto alla scorsa settimana, ma resta difficile interpretare e comprendere le differenze tra una sessione e l’altra – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. A volte le McLaren sembrano avere un enorme vantaggio, altre volte no, quindi stiamo analizzando i dati e c’è ancora molto lavoro da fare. Sicuramente, rispetto alle prestazioni della settimana scorsa, sia in qualifica che in gara, la sensazione è migliore”.

“Le cose stanno andando decisamente meglio, e questo porta energia positiva al team e a Lewis. Devo comunque sempre tenere d’occhio anche gli aspetti meno favorevoli. Chiaramente, i punti si assegnano domani nella Sprint, ma oggi possiamo dire che è stata una giornata positiva. Lewis è stato costante e davanti già in Q1, non solo in Q3, e questo è un segnale importante. Dimostra la sua continuità, il che è un fattore positivo. Ora, però, concentriamoci su domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati