F1 | GP Canada, la griglia di partenza a Montreal

Verstappen dalla pole, Leclerc costretto a rimontare dalla penultima posizione

F1 | GP Canada, la griglia di partenza a Montreal

Max Verstappen scatterà dalla pole position nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Al termine di una sessione caotica, caratterizzata dalla pioggia e dalle basse temperature, il Campione del Mondo in carica è riuscito a conquistare la seconda pole della stagione dopo quella messa a “referto” ad Imola, lasciandosi alle spalle la Alpine di Fernando Alonso, protagonista di una performance clamorosa al volante della propria A522, e la Ferrari di Carlos Sainz, autore di diverse sbavature nel proprio giro “buono” in Q3.

Completa la seconda fila Lewis Hamilton, bravo a sfruttare le condizioni difficili del Gilles Villeneuve per portare la propria W13 nelle posizioni di vertice della classifica, seguito dalle due Haas di Kevin Magnussen e Mick Schumacher.

A seguire l’altra Alpine di Esteban Ocon, la Mercedes di George Russell e Daniel Ricciardo. Completa la graduatoria dei primi dieci l’Alfa Romeo del sorprendente Zhou Guanyu. Yuki Tsunoda e Charles Leclerc scatteranno dall’ultima fila per aver montato in vettura la quarta power unit della stagione. Appuntamento alle 20.00 di stasera per lo start di questo Gran Premio del Canada 2022.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di