F1 GP Brasile | McLaren, Norris non si accontenta: “Speravo in un vantaggio maggiore”
Il leader del mondiale ha ora 24 punti di vantaggio su Piastri e 49 su Verstappen
Lando Norris consolida la leadership nel mondiale. Il pilota della McLaren ha vinto anche in Brasile e si è portato a +24 su Oscar Piastri, autore dell’ennesimo weekend ricco di errori. Aumenta anche il vantaggio su Max Verstappen, ora distante 49 punti quando mancano tre gare e una Sprint Race alla fine del campionato. L’inglese mette quindi le mani sul campionato, e il prossimo weekend di Las Vegas sarà quasi decisivo, e con un’eventuale vittoria avrebbe il match point iridato in Qatar.
Al di là di questo, Norris sperava di avere un vantaggio più cospicuo sulla concorrenza, in particolare Antonelli e Verstappen, i quali hanno chiuso a circa dieci secondi. Insomma, si aspettava di più nonostante la vittoria, e sembra essere un sentimento comune anche con la McLaren. Comunque, c’è poco di cui lamentarsi, visto che il titolo è ormai lì a a pochi passi.
“È stata una buona gara: ho gestito bene e ho spinto quando serviva – ha detto Lando. Sono un po’ deluso perché il vantaggio non è stato così ampio come in Messico. Spingevo, ma il margine non era quello che mi aspettavo. A essere sinceri, credo che anche il team la pensi come me, ma analizzeremo tutto con calma. Nel complesso è stato comunque un ottimo weekend: siamo sempre stati davanti in ogni sessione e sono molto soddisfatto. Non dobbiamo cambiare nulla, solo continuare a lavorare con la stessa intensità di sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









