F1 GP Brasile | McLaren, Norris non si accontenta: “Speravo in un vantaggio maggiore”

Il leader del mondiale ha ora 24 punti di vantaggio su Piastri e 49 su Verstappen

F1 GP Brasile | McLaren, Norris non si accontenta: “Speravo in un vantaggio maggiore”

Lando Norris consolida la leadership nel mondiale. Il pilota della McLaren ha vinto anche in Brasile e si è portato a +24 su Oscar Piastri, autore dell’ennesimo weekend ricco di errori. Aumenta anche il vantaggio su Max Verstappen, ora distante 49 punti quando mancano tre gare e una Sprint Race alla fine del campionato. L’inglese mette quindi le mani sul campionato, e il prossimo weekend di Las Vegas sarà quasi decisivo, e con un’eventuale vittoria avrebbe il match point iridato in Qatar.

Al di là di questo, Norris sperava di avere un vantaggio più cospicuo sulla concorrenza, in particolare Antonelli e Verstappen, i quali hanno chiuso a circa dieci secondi. Insomma, si aspettava di più nonostante la vittoria, e sembra essere un sentimento comune anche con la McLaren. Comunque, c’è poco di cui lamentarsi, visto che il titolo è ormai lì a a pochi passi.

“È stata una buona gara: ho gestito bene e ho spinto quando serviva – ha detto Lando. Sono un po’ deluso perché il vantaggio non è stato così ampio come in Messico. Spingevo, ma il margine non era quello che mi aspettavo. A essere sinceri, credo che anche il team la pensi come me, ma analizzeremo tutto con calma. Nel complesso è stato comunque un ottimo weekend: siamo sempre stati davanti in ogni sessione e sono molto soddisfatto. Non dobbiamo cambiare nulla, solo continuare a lavorare con la stessa intensità di sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati