F1 | Gp Baku: Giovinazzi arretrato di dieci posizioni in griglia

Alfa Romeo ha installato una nuova CE, la terza per l'italiano

F1 | Gp Baku: Giovinazzi arretrato di dieci posizioni in griglia

Antonio Giovinazzi non inizia nel migliore dei modi il weekend azero. L’Alfa Romeo infatti, monterà sulle monoposto dei piloti una nuova centralina elettronica ma dal momento che è la terza unità cambiata per il pilota di Martina Franca (il regolamento impone solo due cambi), Giovinazzi dovrà scontare la penalità di 10 posizioni in griglia di partenza.

La Ferrari, ha aggiornato la CE, dopo il guasto in Bahrain ai danni di Charles Leclerc. La nuova centralina è stata messa a disposizione dei team clienti Haas e Alfa Romeo per la Cina, ma la squadra elvetica, temendo di non avere abbastanza tempo per adattare i suoi sistemi di cablaggio alla nuova CE, ha scelto di non installare la componente revisionata, a Shanghai. Tuttavia, durante la qualifica in Cina, la monoposto di Giovinazzi ha avuto un guasto e per questo motivo, l’Alfa Romeo per la gara ha installato una CE meno recente.

 

In vista del Gran Premio d’Azerbaijan però, è stato deciso dal team di installare su entrambe le monoposto una nuova centralina. Per l’italiano quindi, questo è il terzo cambio, contro i due imposti dal regolamento. Da qui la penalità di dieci posizioni in griglia di partenza.

1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati