F1 GP Baku | Ferrari, Hamilton: “Non possiamo battere la McLaren, forse neanche la Red Bull”

"Sarebbe bello lottare per il podio", ha detto Lewis

F1 GP Baku | Ferrari, Hamilton: “Non possiamo battere la McLaren, forse neanche la Red Bull”

È un Lewis Hamilton piuttosto schivo quello che si è presentato nel giovedì di Baku. Il campione inglese è ancora a caccia della prima vera gioia con la Ferrari, non considerando la vittoria nella Sprint Race di Shanghai, unico raggio di luce di una stagione fallimentare. L’ex Mercedes, nel corso della conferenza stampa di oggi nell’hospitality della Scuderia di Maranello, ha ribadito che vincere in condizioni normali, quest’anno, non sarà possibile. La speranza è quella di poter ottenere quantomeno un podio, magari a partire già da Baku.

“Sono curioso di guidare per la prima volta una Ferrari qui – ha detto Lewis. La vettura è molto diversa da tutte quelle che ho avuto per le mani fin qui nella mia carriera e sarà interessante capire quali saranno le sensazioni già nella prima sessione di prove libere. Sarebbe bello lottare per il podio. Sento che a livello di feeling abbiamo fatto dei progressi nelle ultime gare e sono abbastanza ottimista per Baku. Stiamo crescendo costantemente e, man mano che trascorro più tempo con il team, ho sensazioni sempre più vicine a quelle che desidero dalla macchina”.

“Non penso che ci sia una pista in cui possiamo battere le McLaren, e forse neppure la Red Bull. Al momento sono semplicemente davanti, lo hanno dimostrato a Monza e direi praticamente su ogni altro circuito. Non mi aspetto che la situazione cambi nelle gare che restano. Se però riusciremo a sfruttare al massimo il potenziale della vettura, abbassando davvero il limite, allora forse potremo ridurre un po’ il distacco”.

Il sette volte iridato ha anche dato la sua visione su come venga percepita la curva 8, nella città vecchia, dove la pista è larga meno di sette metri e può transitare una vettura per volta, dalla prospettiva del pilota: “Indubbiamente è insidiosa, perché è molto stretta e non c’è margine per l’errore. Ma in fondo non è così diversa da Monaco o da altri circuiti cittadini. Sarà importante entrare in sintonia con la pista fin dal primo turno di libere di domani”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati