F1 GP Baku | Antonelli: “Wolff ha ragione, a Monza è stata una gara deludente”

"Con Toto ho un dialogo aperto, devo considerare quel commento come uno stimolo per migliorare", ha detto Kimi

F1 GP Baku | Antonelli: “Wolff ha ragione, a Monza è stata una gara deludente”

Altro stralcio della conferenza stampa del giovedì a Baku. Questa volta tocca a Kimi Antonelli, chiamato in extremis per sostituire George Russell, inizialmente previsto tra i protagonisti del media day in Azerbaijan. Il pilota della Mercedes è tornato ovviamente sul weekend difficile di Monza, sul suo momento no e sui commenti di Toto Wolff, il quale non ha certamente espresso parole al miele per lui (ma anche per il compagno di squadra) dopo il fine settimana nel catino brianzolo.

“Wolff ha definito deludente il mio weekend a Monza? Io e lui abbiamo un dialogo aperto, penso si riferisse soprattutto alla gara, e su questo sono d’accordo – ha detto Kimi. Devo considerare quel commento come uno stimolo a migliorare. Qui a Baku l’obiettivo è avere delle sessioni pulite, mentre a Monza in parte sono andato un po’ “alla cieca”, faticando a trovare ritmo in gara”.

“In qualifica invece era andata bene, e spero di ripetermi anche qui, completando tutte le sessioni senza intoppi. Mi piace la pista in Azerbaijan: è piacevole ma anche complicata. Quanto alle aspettative del team, molti rivali hanno portato aggiornamenti che ci hanno messo in difficoltà, visto che siamo già concentrati sull’anno prossimo. Questo ci spinge a essere ancora più precisi per non commettere errori, nemmeno minimi”.

“Cerco sempre di mantenere la mia routine in pista e prima di salire in macchina. Rispetto agli esordi qualcosa è cambiato, perché le giornate e gli impegni sono diversi, ma provo a restare fedele alle mie abitudini e a fare le cose semplici. Ripartire dalle basi a volte può aiutare e rilassare nei momenti difficili”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati