F1 | GP Bahrain, il campionato riparte da Sakhir con tante novità [VIDEO]

Tanti cambiamenti alle line-up rispetto all'ultimo GP di Abu Dhabi

GP Bahrain, il mondiale riparte da Sakhir con tante sorprese e novità
F1 | GP Bahrain, il campionato riparte da Sakhir con tante novità [VIDEO]

Riparte il mondiale di Formula 1 e lo fa con tante modifiche alle line-up che potrebbero rendere il primo appuntamento del campionato estremamente interessante, soprattutto nelle zone di vertice della classifica.

Dopo la vittoria conquistata ad Abu Dhabi, Max Verstappen e la Red Bull cercheranno di infastidire la Mercedes per il gradino più alto del podio, ma per farlo dovranno sfruttare al meglio il potenziale della nuova monoposto e la “nuova” seconda guida in squadra, ovvero Sergio Perez, l’ex pilota della Racing Point capace di vincere il Gran Premio di Sakhir della passata stagione.

Nell’attuale scuderia di Lawrence Stroll correrà Sebastian Vettel, in cerca di riscatto dopo le difficoltà degli ultimi due anni, mentre Carlos Sainz prenderà il suo posto alla scuderia di Maranello. Tanti movimenti di mercato anche nelle zone di centroclassifica, con Daniel Ricciardo approdato alla McLaren, quest’anno motorizzata Mercedes, e Fernando Alonso in Alpine dopo tre stagioni di “isolamento”.

Williams ha scelto di confermare in toto lo schieramento dello scorso anno, anche se George Russell ha più volte sognato un passaggio in Mercedes, ovviamente non concretizzato per la conferma di Lewis Hamilton (attenzione al contratto annuale) e Valtteri Bottas. Rivoluzione totale invece in casa Haas, visto che Mick Schumacher e Nikita Mazepin avranno la possibilità di cimentarsi per la prima volta in Formula 1. Si preannuncia un anno difficile per i due, ma l’obiettivo sarà quello di preparare al meglio il mondiale 2022.

Appuntamento a domani, ore 12.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal circuito di Sakhir. Rispetto al passato, i piloti avranno a disposizione una sola ora per testare tutte le novità tecniche presentate dalle squadre in medio-oriente.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati