F1 GP Bahrain | Mercedes, Russell: “Sapevamo che la McLaren sarebbe stata forte qui”

"È molto veloce nel settore centrale, dove le gomme solitamente si surriscaldano di più", ha detto l'inglese

F1 GP Bahrain | Mercedes, Russell: “Sapevamo che la McLaren sarebbe stata forte qui”

La Mercedes si conferma come seconda forza anche dopo le prove libere del Gran Premio del Bahrain. A dire il vero, sembra che le prestazioni in pista con Ferrari e la Red Bull di Verstappen possano in qualche modo eguagliarsi, e saranno davvero i dettagli a fare tutta la differenza del mondo. Una cosa però è più che certa: la McLaren ha un vantaggio siderale sulla concorrenza, e poter sfidare sia Norris che Piastri per le prime due posizioni del podio sembra una faccenda molto, molto complicata.

“La seconda sessione è andata bene – ha detto Russell. Sapevamo che la McLaren sarebbe stata un passo avanti su questa pista, e oggi lo hanno dimostrato. Sono stati particolarmente forti nel settore centrale, dove le gomme tendono a surriscaldarsi, quindi sappiamo che dovremo lavorare su quell’aspetto se vogliamo davvero sfidarli. In tutta onestà, credo che possiamo lottare per il secondo posto dietro di loro”.

“Mi aspetto una battaglia molto serrata tra noi, Ferrari e Red Bull. È difficile avere certezze, perché oggi abbiamo visto ognuna di queste squadre essere competitiva in momenti diversi. A differenza delle ultime tre gare, credo che questo fine settimana non sarà deciso dalle qualifiche: il passo gara e la gestione del degrado delle gomme faranno la differenza. È chiaro che partire bene è importante, ma sarà la gara a contare davvero”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati