F1 GP Bahrain | Mercedes, Russell: “Bisogna essere realisti, sarà difficile lottare con Piastri”

Il britannico in prima fila: "Ci sarà tanto surriscaldamento, e in queste condizioni la McLaren è fortissima"

F1 GP Bahrain | Mercedes, Russell: “Bisogna essere realisti, sarà difficile lottare con Piastri”

George Russell ha portato la Mercedes in prima fila in Bahrain. Con un grandissimo giro, il pilota britannico si è assicurato la seconda posizione e la partenza al fianco di Piastri. Con l’assenza ingiustificata di Norris là davanti, il #63 ne ha approfittato alla grande, e domani si giocherà con l’australiano la prima piazza quantomeno al via. Poi, sul lungo, la McLaren è fortissima, e difficilmente qualcuno potrà dare davvero filo da torcere al team papaya. A parte questo comunque, gran lavoro da parte del team della Stella.

“Se qualcuno mi avesse detto che sarei stato a meno di mezzo secondo dalla McLaren, non ci avrei creduto, ma l’avrei accettato volentieri – ha ammesso Russell. Il massimo che mi aspettavo era il terzo posto, quindi questo risultato è un bonus per noi. Sono impaziente per la gara di domani. Credo che i passi avanti siano stati possibili grazie al calo delle temperature notturne e al raffreddamento della pista. Nelle Libere 3, con il caldo, le McLaren erano nettamente davanti, mentre noi siamo riusciti a migliorare. Restiamo realisti: sarà difficile, ma cercheremo comunque di lottare con Oscar”.

“Credo che la McLaren sia fortissima quando fa molto caldo e c’è tanto degrado delle gomme. In Giappone però non era così, non c’era surriscaldamento eppure sono stati i più veloci. Stamattina, nelle Libere 3, abbiamo visto quanto facesse caldo e quanto fossero competitivi. Domani ci sarà molto surriscaldamento, quindi mi aspetto che siano ancora molto forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati