F1 GP Bahrain | Mercedes, Russell: “Bisogna essere realisti, sarà difficile lottare con Piastri”
Il britannico in prima fila: "Ci sarà tanto surriscaldamento, e in queste condizioni la McLaren è fortissima"
George Russell ha portato la Mercedes in prima fila in Bahrain. Con un grandissimo giro, il pilota britannico si è assicurato la seconda posizione e la partenza al fianco di Piastri. Con l’assenza ingiustificata di Norris là davanti, il #63 ne ha approfittato alla grande, e domani si giocherà con l’australiano la prima piazza quantomeno al via. Poi, sul lungo, la McLaren è fortissima, e difficilmente qualcuno potrà dare davvero filo da torcere al team papaya. A parte questo comunque, gran lavoro da parte del team della Stella.
“Se qualcuno mi avesse detto che sarei stato a meno di mezzo secondo dalla McLaren, non ci avrei creduto, ma l’avrei accettato volentieri – ha ammesso Russell. Il massimo che mi aspettavo era il terzo posto, quindi questo risultato è un bonus per noi. Sono impaziente per la gara di domani. Credo che i passi avanti siano stati possibili grazie al calo delle temperature notturne e al raffreddamento della pista. Nelle Libere 3, con il caldo, le McLaren erano nettamente davanti, mentre noi siamo riusciti a migliorare. Restiamo realisti: sarà difficile, ma cercheremo comunque di lottare con Oscar”.
“Credo che la McLaren sia fortissima quando fa molto caldo e c’è tanto degrado delle gomme. In Giappone però non era così, non c’era surriscaldamento eppure sono stati i più veloci. Stamattina, nelle Libere 3, abbiamo visto quanto facesse caldo e quanto fossero competitivi. Domani ci sarà molto surriscaldamento, quindi mi aspetto che siano ancora molto forti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui