F1 GP Azerbaijan | Mercedes, Antonelli quarto nelle libere: “Fondamentale trovare fiducia”
"È stata una giornata complessivamente positiva", ha detto Kimi

È stato un venerdì positivo per Kimi Antonelli, quarto nelle libere a Baku. Il pilota della Mercedes ha bisogno di un weekend pulito per poter ambire alle posizioni di vertice, e certamente la giornata di oggi non può fare altro che aiutarlo. Considerando che le McLaren non hanno ancora fatto vedere il loro potenziale nella simulazione qualifica, la sensazione è che la W16 sia la terza forza in pista, o comunque lì a giocarsela con la Ferrari. Al di là di tutto, è fondamentale che il bolognese continui così per il resto del fine settimana in Azerbaijan.
“È stata una giornata complessivamente positiva – ha dichiarato Kimi. Su un circuito cittadino è fondamentale trovare ritmo e fiducia giro dopo giro, ed è stato questo il mio obiettivo principale. La lunga interruzione nelle Libere 1 ha costretto tutti a concentrare il lavoro in poco tempo, ma nella seconda sessione la macchina ha risposto bene e siamo riusciti a chiudere con il quarto tempo. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma la base su cui costruire per il resto del weekend è solida”.
“Il nostro obiettivo realistico resta la lotta per il podio domenica. La McLaren non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e la Ferrari si è mostrata competitiva sia con la Soft sia con la Medium, quindi è importante restare cauti. Noi oggi abbiamo scelto di lavorare solo con la gomma Soft, una strategia che potrebbe darci un vantaggio nelle prossime sessioni. Sarà impegnativo adattarsi rapidamente alle altre mescole quando le utilizzeremo, ma crediamo che questo approccio sia quello giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui