F1 | GP Azerbaijan, colpi di scena e sorprese a Baku: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Mara Sangiorgio, l'analisi dell'ultimo Gran Premio dell'Azerbaijan a Baku
Intervenuto a Sky Sport 24 nella giornata di ieri, Mara Sangiorgio ha raccontato l’ultimo “pazzo” Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la pista azera abbia di fatto fatto emergere le qualità dei piloti più esperti (Vettel sul podio, al secondo posto, e Alonso in sesta piazza dopo una splendida rimonta nelle ultime due tornate) e l’incertezza che regna al vertice della classifica generale del campionato, visto che Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno lasciato la capitale azera separati da quattro punti, gli stessi con cui avevano l’ultimo il penultimo round della stagione a Monaco.
A causa di un pesante errore nell’ultima ripartenza, l’inglese ha concluso la competizione in penultima piazza, perdendo una ghiotta occasione nei confronti del rivale, visto che quest’ultimo è stato costretto al ritiro mentre stazionava in prima posizione (scoppio della posteriore sinistra).
La vittoria, ricordiamo, è andata a Sergio Perez, seguito da Sebastian Vettel, protagonista del primo podio di Aston Martin in Formula 1, e Pierre Gasly. Quarto il pole man del sabato, Charles Leclerc. Appuntamento tra dieci giorni, a Le Castellet, per il Gran Premio di Francia, ottavo round di questo mondiale 2021 di Formula 1. Il Paul Ricard tornerà ad ospitare un GP dopo l’assenza dello scorso anno causa Covid-19.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui