Formula 1 | GP Baku, il ritorno dei “vecchi” leoni: il punto di Carlo Vanzini [VIDEO]

L'analisi di Carlo Vanzini al termine dell'ultimo Gran Premio dell'Azerbaijan

Carlo Vanzini, il punto sull'ultimo appuntamento mondiale che si è svolto a Baku
Formula 1 | GP Baku, il ritorno dei “vecchi” leoni: il punto di Carlo Vanzini [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport F1 HD al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato i punti principali dell’ultimo round mondiale che si è svolto a Baku, sottolineando come la complessità del tracciato azero abbia messo in evidenza il talento e la “lucidità” dei piloti più esperti all’interno dello schieramento.

Oltre alla vittoria di Sergio Perez, infatti, Baku ha sancito la “rinascita” di Sebastian Vettel, protagonista del primo podio in Formula 1 di Aston Martin, e di Fernando Alonso, protagonista di due giri finali superlativi a bordo dell’Alpine. Bene anche Pierre Gasly, a podio con l’AlphaTauri.

Discorso diverse invece per i due “rivali” mondiali, Lewis Hamilton e Max Verstappen, autori di un week-end negativo per motivi diversi: il primo ha commesso un grave errore nell’ultima ripartenza, concludendo di fatto la corsa in penultima posizione. Il secondo, invece, si è dovuto ritirare a causa dello scoppio della posteriore destra. Appuntamento tra dieci giorni, a Le Castellet, per il Gran Premio di Francia, ottavo round di questo mondiale 2021 di Formula 1. Il Paul Ricard tornerà ad ospitare un GP dopo l’assenza dello scorso anno causa Covid-19.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati