F1 GP Austria | Verstappen: “Io in Red Bull nel 2026? Non ci voglio pensare adesso”

"Ritorno di Vettel? Penso che ci sarebbe spazio per lui nel team", ha detto Max

F1 GP Austria | Verstappen: “Io in Red Bull nel 2026? Non ci voglio pensare adesso”

La Formula 1 torna a Zeltweg per il Gran Premio d’Austria, undicesima prova del mondiale 2025. Oggi è la giornata dedicata ai media e alla conferenza stampa, nella quale era presente Max Verstappen, che dopo il secondo posto ottenuto in Canada torna in lotta nella classifica mondiale, a 33 punti di distacco dal leader Piastri. Al quattro volte iridato è stato chiesto se possa essere uno dei favoriti per la vittoria della gara di domenica, ma ovviamente non si è voluto sbilanciare. Spazio anche al possibile ritorno di Vettel in Red Bull.

“Non ci sono garanzie di vittoria – ha detto Max. Ovviamente cercheremo di fare del nostro meglio. In passato abbiamo disputato diverse buone gare su questo tracciato e alcune vittorie sono arrivate anche in modo inaspettato. Non arriviamo come favoriti, questo è certo, ma come sempre io e il team cercheremo di ottimizzare ogni aspetto. Ci sono piste che si adattano meglio allo stile di guida di un pilota, e probabilmente questa è una di quelle che si adattano naturalmente al mio”.

“Speriamo che gli aggiornamenti possano offrirci un po’ più di prestazione. Il team ha lavorato duramente per sviluppare questi componenti e sono contento che li abbiamo portati qui. Ogni piccolo passo avanti può renderci più competitivi e contribuire a ridurre il divario. Sappiamo però che anche gli altri team portano aggiornamenti durante l’anno, quindi dobbiamo continuare a lavorare con costanza”.

A Verstappen è stato chiesto un commento anche sulle voci relative a un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull con un ruolo non ancora definito: “Credo sia normale che un uomo che ha ottenuto così tanto con questo team possa tornare. Seb ha sempre mantenuto un buon rapporto con Red Bull anche dopo la sua partenza. Non ero a conoscenza di colloqui in corso, ma sono sicuro che ci sarebbe sempre spazio per lui in qualche forma”.

Infine, interpellato sul proprio futuro in squadra, Max ha preferito non sbilanciarsi: “Se guiderò per Red Bull l’anno prossimo? È qualcosa a cui non penso al momento. Preferisco concentrarmi sul dare il massimo, poi si vedrà”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati