F1 GP Austria | Red Bull, disastro per Horner: “Che gara orribile!”
"Non credo che avremmo potuto lottare con le McLaren, ma potevamo giocarcela con le Ferrari"
Spielberg – Weekend da dimenticare, con un bilancio tremendamente negativo per la Red Bull sul circuito di casa, forse il peggiore per la squadra austriaca al Red Bull Ring.
Max Verstappen, settimo in griglia, abbandona la gara dopo aver subito il contatto in curva 3 con la Mercedes di Kimi Antonelli. Yuki Tsunoda, partito diciottesimo, riesce a recuperare solo due posizioni nonostante i numerosi ritiri: danni all’ala anteriore, una penalità di 10 secondi a seguito del contatto con Franco Colapinto. Non c’è pace per il giapponese, e tanto meno per il team principal Christian Horner, che saluta l’Austria senza conquistare neanche un punto.
Horner: “Potevamo lottare con le Ferrari”
“È stata una gara orribile per noi e incredibilmente sfortunata per Max, che è stato buttato fuori alla curva 3 senza aver fatto nulla di sbagliato. Aveva fatto una buona partenza e stava rimontando bene. È un vero peccato, non credo che oggi avremmo potuto lottare con le McLaren, ma sicuramente ci saremmo giocati qualcosa con le Ferrari – ha dichiarato il team principal – per quanto riguarda Yuki, anche per lui non è stata una gara positiva: ha avuto danni all’ala anteriore, una penalità e via dicendo… Purtroppo, è stato un weekend da dimenticare per tutta la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui