F1 GP Austria, Qualifiche: Bottas si conferma il più veloce al Red Bull Ring. Ansia Vettel

Il finlandese conferma la pole dello scorso anno, Seb sotto investigazione per un blocco

F1 GP Austria, Qualifiche: Bottas si conferma il più veloce al Red Bull Ring. Ansia Vettel

Pole stratosferica per Valtteri Bottas nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo le ottime prestazioni di questa mattina, infatti, il finlandese ha strappato la pole position al proprio compagno di Lewis Hamilton, confermando il piazzamento ottenuto durante il Gran Premio della scorsa stagione. Per Valtteri, ricordiamo, si tratta della seconda partenza al palo allo Spielberg dopo quella conquistata nel 2017.

Secondo, appunto, Lewis Hamilton, autore di un ottimo giro nel corso della Q3, ma non abbastanza veloce per impensierire il proprio compagno di scuderia. Per Mercedes, in ogni caso, si tratta di una qualifica estremamente importante, dato che entrambi i piloti, partendo davanti, potranno gestire il ritorno delle Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, terzo e quarto sullo schieramento. Proprio in tal senso va segnalata un’investigazione sulla vettura del tedesco, con quest’ultimo che ha bloccato Carlos Sainz nel corso della Q2.

La penalità, rivedendo le immagini, sembra abbastanza scontata, ma il quattro volte Campione del Mondo potrebbe essere salvato da un errore commesso dallo spagnolo poco prima di curva 1.

L’incidente comunque verrà analizzato nei prossimi minuti. Quinta posizione per Max Verstappen, seguito da un super Romain Grosjean e da Daniel Ricciardo. Da notare un piccolo caso all’interno della Scuderia di Milton Keynes, con Verstappen che non avrebbe accettato un ordine da parte del muretto. Il caso verrà approfondito nelle interviste post sessione. Completano la top ten Kevin Magnussen, Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Tredicesimo Charles Leclerc. Appuntamento a domani, ore 15.10, per il via di questo Gran Premio d’Austria 2018.

F1 GP Austria, Qualifiche: Bottas si conferma il più veloce al Red Bull Ring. Ansia Vettel
5 (100%) 7 votes
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati