F1 | Bottas: “Il weekend è cominciato bene, il team ha fatto un ottimo lavoro”

"C’è ancora un po’ di lavoro da fare sul bilanciamento”

F1 | Bottas: “Il weekend è cominciato bene, il team ha fatto un ottimo lavoro”

Secondo miglior tempo per Valtteri Bottas, nella prima giornata in pista al Red Bull Ring. In entrambe le sessioni di Libere del GP di Austria, il finlandese della Mercedes si è piazzato alle spalle del compagno di box Hamilton. Ecco le sue dichiarazioni dopo un venerdì da protagonista con la sua W09.

“Il weekend è cominciato bene: le sensazioni iniziali sono positive, abbiamo provato i nuovi aggiornamenti e sembrano lavorare bene. Il team ha fatto un ottimo lavoro, ogni singola persona della squadra ha lavorato duramente sulle ultime novità. Soprattutto la parte finale della monoposto, era molto stabile oggi”.

“Lo scorso anno qui ho sofferto molto blistering sulla posteriore sinistra,  e questo potrebbe essere di nuovo un problema quest’anno dal momento che domenica le temperature saranno più alte. Per questo è positivo che il posteriore abbia dato delle buone sensazioni; comunque sia, c’è ancora un po’ di lavoro da fare sul bilanciamento”.

“Le qualifiche su questa pista saranno emozionanti: non ci sono molte curve, quindi sarà importante percorrerle al meglio per riuscire ad agguantare la prima fila”.  

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati