F1 | GP Austria, Mercedes in pista con due diverse configurazioni aerodinamiche [VIDEO]

Grande lavoro in casa Mercedes per recuperare il gap con Red Bull

Mercedes, l'analisi di Matteo Bobbi sulle configurazioni aerodinamiche della W12
F1 | GP Austria, Mercedes in pista con due diverse configurazioni aerodinamiche [VIDEO]

Tanto lavoro aerodinamico in casa Mercedes durante le prime sessioni di libere valide per il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Durante la diretta delle FP1 a Spielberg, Matteo Bobbi ha analizzato le configurazioni con cui le W12 di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono scese in pista, precisando come la squadra abbia scelto di seguire due strade totalmente diverse in vista delle qualifiche.

Sulla vettura del finlandese, infatti, è stata utilizzata un’ala posteriore più carica, simile a quella della settimana scorsa, mentre il sette volte iridato ha girato con una configurazione più scarica, soprattutto al posteriore. Una scelta che, sulla carta, dovrebbe aiutare la W12 a risolvere uno dei problemi più importanti accusati durante lo scorso week-end, ovvero la velocità di punta e la poca efficenza sul dritto

Appuntamento alle ore 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle terze libere al Red Bull Ring. Squadre e piloti avranno a disposizione un’ulteriore ora per lavorare in vista delle qualifiche che scatteranno alle 15.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati