F1 | GP Austria 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Austria 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Austria – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Spielberg dove alle 13:30 si disputerà la Conferenza Stampa del Gran Premio d’Austria. Saranno presenti: Charles Leclerc, Max Verstappen, Guanyu Zhou, Yuki Tsunoda e Logan Sargeant.

Questa mattina è arrivata l’ufficialità del rinnovo del contratto di Pierre Gasly con il team Alpine per il 2025 e oltre. Ora resta un solo sedile a disposizione e negli ultimi giorni si sono fatte avanti delle indiscrezioni sull’arrivo di Carlos Sainz, complice il nuovo ruolo di Flavio Briatore come consulente esecutivo del team francese.

Formula 1 | Gasly rinnova con l’Alpine per i prossimi anni

E poco dopo è arrivato anche il rinnovo di Lance Stroll con Aston Martin:

F1 | Giornata di rinnovi: ufficiale Stroll in Aston Martin per i prossimi anni

13:55 La conferenza termina qui. Grazie per averci seguito!

13:52 Verstappen su futuro: “Credo di averlo già detto, la gente parla ma la cosa più importante è avere una macchina competitiva per il futuro. Ne ho già parlato con il team, lavoriamo anche per il prossimo anno per essere competitivi. Il contratto è lungo, sono contento di dove sono e questo indica dove sarò l’anno prossimo”

13:47 Max Verstappen: “La situazione è buona, c’è un buon meteo e per noi è il GP di casa. Il weekend Sprint è più difficile e complicato, è una sfida diversa e cerchiamo di fare il meglio che possiamo. Sarà importante capire a che livello saremo qui. E’ una grande pista sulla quale guidare, le curve veloci sono molto divertenti ma con le vie di fuga che ci sono si parla sempre di track limits ed è un problema nel corso del giro perché le gomme anteriori si surriscaldano e comporta sottosterzo all’ingresso della curva. Finisci per uscire e comporta la violazione, con la ghiaia bisogna essere più precisi

13:44 Charles Leclerc su contatto con Sainz: “Siamo rientrati con lo stesso aereo, è tutto a posto. Abbiamo discusso come sempre, il problema sembra sempre grande da fuori ma ci conosciamo entrambi, siamo nella foga del momento, parliamo e tutto si sistema. Non sono preoccupato sul nostro rapporto, è già successo in passato e ogni volta abbiamo risolto”

13:40 Yuki Tsunoda: “Spero di poter avere una posizione chiara per i problemi avuti a Barcellona. Abbiamo visto un paio di cose che potrebbero aver causato la mancanza di prestazioni ma per noi è ancora un mistero. Non c’è una spiegazione chiara. Faremo delle prove anche se sappiamo che ci sarà una Sprint, vogliamo avere delle risposte. Porteremo qualche parte nuova e ci sarà un mix tra componenti vecchie e nuove. Prossimo compagno di squadra? Preferirei un pilota giovane ma anche con esperienza”

13:37 Guanyu Zhou: “Il telaio ha fatto la differenza, dovevamo capire come performava in tracciati diversi. Fino alla Spagna non riuscivo a spingere come volevo. Abbiamo deciso di cambiare tutto e tornare al vecchio telaio e sembra che il cambio sia stato grosso, spero che i progressi siano nella zona giusta. Guardo a questa pista con ottimismo. Queste macchine sono molto sensibili ai dettagli. Mercato? Voglio restare qui, ci sono due opzioni diverse ma non è ancora stato deciso nulla, aspettiamo tutti Carlos”

13:35 Logan Sargeant: “La Spagna è stata la gara più dura negli ultimi mesi, stiamo ancora lavorando per cercare di capire. C’è la Sprint e non abbiamo molto tempo per fare esperienza in pista, abbiamo cambiato qualche pezzo ma non mi aspetto una svolta clamorosa. Ho avuto una buona striscia di gare ma la situazione è difficile, il team sta facendo il possibile per portare gli aggiornamenti in entrambe le vetture. Mercato? Mi concentro sul mio lavoro, le opzioni sono aperte”

13:33 Charles Leclerc: “Penso che il potenziale ci sia, dobbiamo migliorare il nostro pacchetto. Non ci siamo riusciti a Montreal e a Barcellona semplicemente non siamo stati veloci ma la preparazione al simulatore è andata bene e penso che potremo tornare in lotta. Abbiamo faticato soprattutto nelle curve più lunghe e lente, qui ce ne sono di meno e questo dovrebbe aiutarci. Ghiaia nelle curve? Interessante, erano già complicate ma ora è chiaro dove si trova il limite della pista”

13:30 Inizia la conferenza!

DIRETTA CONFERENZA STAMPA PILOTI GP AUSTRIA DALLE 13:30

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati