F1 | GP Australia, il giro veloce di Charles Leclerc a Melbourne [VIDEO]

Per il monegasco terzo giro veloce su tre appuntamenti disputati

F1 | GP Australia, il giro veloce di Charles Leclerc a Melbourne [VIDEO]

Vi riportiamo il giro veloce di Charles Leclerc nell’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara letteralmente dominata, dall’inizio alla fine, il monegasco si è reso protagonista di un botta e risposta con il muretto box. Il motivo? Il crono del giro più veloce in gara.

Nonostante fosse già in suo possesso, il pilota della Ferrari puntava ad abbassare ulteriormente il crono già segnato, così da mettere in cassaforte il punto addizionale, il terzo della stagione dopo quelli di Sakhir e Jeddah. Dall’altro lato, però, il muretto preferiva non prendersi troppi rischi, vista la situazione di tranquillità dettata dal ritiro di Max Verstappen e dal largo vantaggio su Sergio Perez.

Alla fine, ignorando i “consigli” del muretto, Leclerc ha abbassato il proprio “best lap” nella tornata conclusiva del Gran Premio, fermano il cronometro sull’1’20″260, sei decimi circa più veloce di Fernando Alonso (tempo con medie nuove contro le hard usate del monegasco). Appuntamento tra due settimane ad Imola per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di