F1 | Verstappen ottimista in vista delle qualifiche ad Abu Dhabi

L'olandese non è riuscito a sfruttare la gomma morbida al pomeriggio per il traffico di Perez

Verstappen ha chiuso le FP2 ad Abu Dhabi in terza posizione
F1 | Verstappen ottimista in vista delle qualifiche ad Abu Dhabi

Terza posizione per Max Verstappen al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’olandese della Red Bull, dopo una FP1 brillante conclusa al vertice della classifica, non è riuscito a sfruttare al massimo la gomma morbida nel corso della sessione pomeridiana (traffico di Perez durante il time attack), aspetto che l’ha portato ad accusare un gap importante da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

“Oggi è andato tutto bene, ma c’è ancora un bel lavoro da fare per colmare il distacco da Mercedes, la quale è tornata a mostrare la solita forza”, ha affermato Max Verstappen. “Non sono riuscito a sfruttare al massimo la gomma morbida perché nel corso del mio tentativo mi sono ritrovato nel traffico di Perez”.

Sui track limits ha aggiunto: “Stasera analizzeremo con gli altri piloti la situazione, ma durante le libere si tende sempre ad andare oltre i limiti. In qualifica sappiamo che non possiamo sfruttare la pista oltre la linea bianca e per questo prestiamo più attenzione. Non credo sarà un grosso problema in vista della giornata di domani”.

“Il ritmo con gomma morbida sembra ok, ragion per cui siamo ottimisti per le qualifiche. Vedremo se domani riusciremo a sederci in un posto diverso nel corso della press conference”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati