F1 | Giovinazzi sul Mugello: “Vogliamo recuperare terreno sugli avversari”

Giovinazzi a caccia di punti nel week-end in Toscana

Alfa Romeo positiva dopo il passo in avanti compiuto a Monza
F1 | Giovinazzi sul Mugello: “Vogliamo recuperare terreno sugli avversari”

Dopo l’esito negativo dell’ultimo Gran Premio d’Italia, Antonio Giovinazzi è pronto a riscattarsi nel prossimo appuntamento del Mugello.

L’italiano del team Alfa Romeo Racing affronterà la seconda gara di casa dopo quella del Mugello e cercherà di conquistare punti importanti per se e per la squadra, visto che quest’ultima è in lotta con Haas e Williams per il terzultimo posto nella classifica costruttori.

“Il Mugello sarà la mia seconda gara casalinga della stagione e avremo un’altra opportunità per fare dei progressi”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi. “Non ho mai corso su questa pista in carriera, anche se ho fatto alcuni test nel 2018 prima di gareggiare nella 24 Ore di Le Mans. E’ un layout abbastanza divertente da affrontare. Inoltre avremo per la prima volta dei tifosi sugli spalti, anche se non molti, e quindi sarà importante regali uno spettacolo degno di nota”.

Sulla vettura ha aggiunto: “Lo scorso fine settimana abbiamo raccolto delle indicazioni positive e altri negative. Il passo è sembrato migliorato rispetto al passato e siamo riusciti a battagliare con alcuni competitor. Peccato che la penalità ha rovinato completare la nostra corsa. Possiamo compiere degli altri passi in avanti e puntiamo a recuperare altro terreno sugli avversari già a partire da questo week-end al Mugello”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati