F1 | Gasly: “Verstappen è il riferimento perfetto”

"Sarà utile per continuare a migliorare"

F1 | Gasly: “Verstappen è il riferimento perfetto”

Il pilota francese crede fermamente che il suo compagno di squadra alla Red Bull sarà il riferimento perfetto, per affrontare la stagione 2019.

Dopo un anno con Toro Rosso, a seguito del passaggio di Daniel Ricciardo alla Renault, Pierre Gasly è stato promosso alla Red Bull. Sebbene la scuderia austriaca sia consapevole delle abilità del francese, il team principal Christian Horner, ha ammesso che la promozione è arrivata: “più velocemente di quanto avremmo voluto”.

Gasly ritiene che gareggiare insieme a Max Verstappen, considerato uno dei migliori piloti della griglia, lo aiuterà a crescere in questa stagione.

“Penso che al momento Max, basandosi sulla performance che ha mostrato l’anno scorso, è chiaramente uno dei migliori e più talentuosi ragazzi del paddock al momento. Ovviamente è difficile confrontarsi con Seb e Lewis”, ha commentato Gasly a Motorsport.com.

“Quindi per me è perfetto avere un riferimento come lui. Sono sicuro che sarà utile per me continuare ad imparare in Formula 1 e ottenere una performance migliore per me stesso e trovo sempre positivo avere un compagno di squadra veloce perché è così che riesci ad estrarre il meglio di te stesso”.

Secondo il francese, il suo punto di forza, ovvero la qualifica, lo aiuterà ad affrontare le prime gare con tranquillità:

“Penso di essere un tipo abbastanza obiettivo e so quando faccio le cose per bene e quando faccio qualcosa di sbagliato. E poi imparo sempre da questo tipo di situazioni. Mi interrogo sempre su cosa posso fare meglio per migliorare me stesso come pilota, per sfruttare al meglio il pacchetto che ho. Dopo aver creduto di avere una buona velocità, sono in grado di estrarre tutto in un solo giro, il che è importante nelle qualifiche. Sappiamo tutti che se hai una buona posizione di partenza, questo rende la gara molto più facile, e penso che sia uno dei miei punti di forza che dovrò sfruttare con la Red Bull.

F1 | Gasly: “Verstappen è il riferimento perfetto”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati