F1 | Ferrari, Turrini: “Adami continuerà a lavorare con Vettel”

"Jock Clear sarà accanto a Carletto Leclerc. La nuova Ferrari non sarà bella, i dati di galleria e simulatore sono incoraggianti", ha sottolineato Turrini nel suo blog 'Profondo Rosso'

F1 | Ferrari, Turrini: “Adami continuerà a lavorare con Vettel”

Manca poco meno di una settimana alla presentazione della nuova Ferrari, a cui verranno tolti i veli venerdì 15 febbraio alle ore 10:45. Leo Turrini, sul suo blog Profondo Rosso, ha analizzato la Rossa che verrà parlando anche della nuova struttura organizzativa che caratterizzerà il Cavallino.

Nella nuova stagione infatti la Ferrari ripartirà da un nuovo team principal, Mattia Binotto, promosso a capo della Gestione Sportiva dopo l’allontanamento di Maurizio Arrivabene. Per quel che concerne i piloti Sebastian Vettel continuerà ad avere come ingegnere di pista Riccardo Adami (assolutamente infondati i rumors circolati nei giorni scorsi che volevano un allontanamento di quest’ultimo da Maranello, ndr), mentre Charles Leclerc avrà il sostegno di Jock Clear.

La nuova Ferrari non è bella – ha precisato Turrini -. Se non vi fidate di me (e lo capisco) fidatevi del Vecchio, che con ruvida semplicità diceva: una macchina da corsa è bella solo quando vince! Quindi, aspettiamo le vittorie. In fabbrica l’atmosfera è intrisa di speranza (…). Di sicuro (ed è già stato detto) i dati di galleria e simulatore sono incoraggianti”.

La struttura della squadra avrà Mekies nei panni di addetto alle regole, tra le altre cose: in Formula Uno le zone grigie esposte ad interpretazioni distinte e distanti non sono poche. Adami continuerà a lavorare con Vettel e Jock Clear sarà accanto a Carletto Leclerc. Ci saranno modifiche all’organigrammada pistama non saranno queste cose a modificare gli ordini d’arrivo”, ha concluso Turrini.

F1 | Ferrari, Turrini: “Adami continuerà a lavorare con Vettel”
4.3 (85.83%) 48 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    10 febbraio 2019 at 14:58

    Turrini chi?? quello che per quasi 30 ha millantato conoscenze importanti in Ferrari e raccontato menzogne colossali su piloti e addetti ai lavori di tutte le razze?? quello della carlona e del rododendro su Race Anatomy?? quello che ha sempre sostenuto che vettel è l’erede di schumacher e sarà lui il pilota che supererà i record del kaizzer?? quello che diceva che il suo compagno di merende ironmauri (arrivabene…) era l’unico uomo (?) che poteva riportare la Ferrari alla vittoria?? beh direi che se tutto va bene siamo rovinati….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, svolto il filming day al Montmeló

A percorrere la maggior parte dei chilometri è stato Vettel, con Leclerc sceso in pista a fine giornata
A due giorni dalla presentazione della SF90 con cui prenderà parte al Mondiale 2019 di Formula Uno, quest’oggi la Ferrari è