F1 | Ferrari, Turrini: “Adami continuerà a lavorare con Vettel”

"Jock Clear sarà accanto a Carletto Leclerc. La nuova Ferrari non sarà bella, i dati di galleria e simulatore sono incoraggianti", ha sottolineato Turrini nel suo blog 'Profondo Rosso'

F1 | Ferrari, Turrini: “Adami continuerà a lavorare con Vettel”

Manca poco meno di una settimana alla presentazione della nuova Ferrari, a cui verranno tolti i veli venerdì 15 febbraio alle ore 10:45. Leo Turrini, sul suo blog Profondo Rosso, ha analizzato la Rossa che verrà parlando anche della nuova struttura organizzativa che caratterizzerà il Cavallino.

Nella nuova stagione infatti la Ferrari ripartirà da un nuovo team principal, Mattia Binotto, promosso a capo della Gestione Sportiva dopo l’allontanamento di Maurizio Arrivabene. Per quel che concerne i piloti Sebastian Vettel continuerà ad avere come ingegnere di pista Riccardo Adami (assolutamente infondati i rumors circolati nei giorni scorsi che volevano un allontanamento di quest’ultimo da Maranello, ndr), mentre Charles Leclerc avrà il sostegno di Jock Clear.

La nuova Ferrari non è bella – ha precisato Turrini -. Se non vi fidate di me (e lo capisco) fidatevi del Vecchio, che con ruvida semplicità diceva: una macchina da corsa è bella solo quando vince! Quindi, aspettiamo le vittorie. In fabbrica l’atmosfera è intrisa di speranza (…). Di sicuro (ed è già stato detto) i dati di galleria e simulatore sono incoraggianti”.

La struttura della squadra avrà Mekies nei panni di addetto alle regole, tra le altre cose: in Formula Uno le zone grigie esposte ad interpretazioni distinte e distanti non sono poche. Adami continuerà a lavorare con Vettel e Jock Clear sarà accanto a Carletto Leclerc. Ci saranno modifiche all’organigrammada pistama non saranno queste cose a modificare gli ordini d’arrivo”, ha concluso Turrini.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati