F1 | Gasly sul prossimo trittico di gare: “Scelta brutale”

"E' bello provare nuovi circuiti, ma penso sia piuttosto pesante andare in Qatar direttamente dal Brasile", ha aggiunto

F1 | Gasly sul prossimo trittico di gare: “Scelta brutale”

La prossima settimana inizierà ufficialmente il rush finale del mondiale 2021 di Formula 1. Il Circus approderà in Messico, salvo poi spostarsi subito in Brasile, quindi la settimana successiva cambio di continente e via verso Losail per il primo Gran Premio del Qatar. Un back to back to back sulla carta devastante per team, piloti e addetti ai lavori, che dopo una stagione così pesante si troveranno a viaggiare in diversi continenti nel giro di pochi giorni.

“Sono contento di andare a correre in tutti questi circuiti, ma credo che sia piuttosto brutale, ad essere onesti – ha detto Gasly nel ring dopo il ritiro di Austin. Sarà molto dura andare in Qatar dal Brasile, dopo 20 gare e con una grande differenza di fuso orario, due continenti diversi e per la terza gara consecutiva in altrettante settimane. Ma è così che vanno le cose, sono fisicamente preparato per questo”.

Poi è tornato sui guai avuti in Texas: “Abbiamo avuto un problema con dei sensori sulla griglia, il team è riuscito a risolverli: poi però c’è stato un guasto alle sospensioni dopo pochi giri, e man mano che continuavamo, aumentavano, fino alla rottura, quindi siamo stati costretti al ritiro. Sono molto deluso di essere qui e non in pista con gli altri. Non avevamo certamente il ritmo di McLaren e Ferrari, ma credo che avremmo potuto piazzare entrambe le macchine in top ten”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta