F1 | Gasly sul GP dell’Eifel: “Apprezzo la pista del Nurburgring”
"Pare che farà freddo e la cosa non mi sorprende", ha affermato il francese
Pierre Gasly a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il francese dell’AlphaTauri, dopo il passaggio a vuoto di Sochi, intende regalare alla squadra un piazzamento di rilievo al Nurburgring, così da riaccendere la lotta per il quinto posto nel mondiale costruttori.
“Arriviamo al Nürburgring consapevoli di aver fatto bene in Russia, anche se la gara di domenica non è andata esattamente come avrei voluto”, ha affermato Pierre Gasly. “Ci siamo qualificati bene e siamo entrati in Q3, ma dovendo partire con le Soft usate in Q2, siamo stati costretti a fermarci molto presto e così ci siamo ritrovati nel traffico nel secondo stint. Tuttavia, abbiamo mostrato un buon ritmo, soprattutto quando avevamo pista libera. Abbiamo anche azzardato un po’ con la virtual safety car, anche se non ha pagato. Ho avuto delle belle battaglie e penso che la settima posizione, sulla carta, fosse alla portata”.
“L’ultima volta che ho corso al Nürburgring è stato in Formula 3.5, nel 2014”, ha proseguito. “È una pista che apprezzo molto perché è tecnica, con un mix speciale di curve – alcune lente e altre di media velocità – dove puoi trovare il tuo ritmo. La staccata della prima curva, in discesa, può rivelarsi difficile. Insomma, un giro interessante e non così semplice”.
“Pare che farà freddo e la cosa non mi sorprende. Non è un problema, a parte quando sei fermo in macchina nelle libere, in attesa di andare in pista: lì inizi a sentire davvero il freddo. Sarà una storia diversa per le gomme, perché risulterà complicato portarle in temperatura. Se arrivasse la pioggia non mi dispiacerebbe, perché non abbiamo corso molte gare sotto l’acqua. Sorpassare non è così semplice, quindi sarà importante qualificarsi bene”.
“E considerando che nessuno di noi ha corso su quella pista ultimamente, durante le prove libere bisognerà lavorare molto per trovare il giusto compromesso con il set-up, il più rapidamente possibile. Sarà per tutti una bella sfida”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui